Pubblicato il: 15/07/2024 alle 11:37
I dipendenti della cooperativa sociale “EUBIOS” operanti all'interno del centro diurno dedicato ai soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico, in data odierna si sono riuniti presso la direzione generale dell'asp di Caltanissetta sostenuti dalla UILTUCS di Caltanissetta, nella fattispecie dal referente sindacale Danilo Bello e Luciano Mertoli.
La prima delle 3 riunioni sindacali indette è stata convocata dalle ore 9 alle ore 12 per mettere in luce le problematiche relative al mancato pagamento delle mensilità maggio e giugno 2024. Questa situazione si è venuta a creare a causa del ritardo del rinnovo della convenzione tra Asp di Caltanissetta e cooperativa “EUBIOS” causando il mancato pagamento alla stessa delle mensilità per il periodo che va da gennaio 2024 ad oggi.
Nonostante ciò la cooperativa “EUBIOS” è riuscita a far fronte ai pagamenti per il periodo gennaio / aprile 2024 anticipando gli stipendi per tutti gli operatori. L'assemblea sindacale è prevista anche per i giorni 16 e 18 luglio. I lavoratori, sono in attesa del mandato di pagamento erogati dalla'asp alla cooperativa “EUBIOS” auspicando tempi brevi. Solo in tale ipotesi saranno sospese le successive assemblee previste per la settimana viceversa si continuerà ad oltranza con le dovute procedure .