Pubblicato il: 20/07/2024 alle 12:54
Con grande sconcerto e profonda preoccupazione, apprendiamo dell'aggressione subita ieri sera dalla direttrice della testata giornalistica Seguo News, la Dott.ssa Rita Cinardi e dell'operatore del 118 intervenuto in suo soccorso.
Questo vile attacco non rappresenta solo un’aggressione a due persone, ma un colpo alla libertà di stampa e alla sicurezza dei professionisti che quotidianamente si impegnano per informare la cittadinanza e salvare vite umane. La nostra società non può e non deve tollerare tali atti di violenza.
La direttrice di Seguo News, nota per la sua dedizione e integrità professionale, ha sempre svolto il suo lavoro con grande passione e coraggio, affrontando temi complessi e talvolta scomodi. L'operatore del 118, dimostrando un encomiabile senso del dovere e altruismo, è intervenuto prontamente per prestare assistenza, venendo anch'egli coinvolto nell'aggressione.
Esprimiamo la nostra piena solidarietà alla direttrice e all'operatore del 118, augurando loro una pronta guarigione e rinnovando il nostro impegno a sostenere la libertà di stampa e la sicurezza di tutti i lavoratori del settore.
Ribadiamo la necessità di un ambiente sicuro e protetto per tutti i giornalisti e gli operatori sanitari, figure fondamentali per il nostro vivere civile. La nostra comunità deve rispondere a questa violenza con unità e determinazione, riaffermando i valori di rispetto, giustizia e solidarietà che ci guidano
I consiglieri di opposizione:
Vincenzo Cancelleri
Annalisa Petitto
Felice Dierna
Calogero Palermo
Luigi Bellavia
Armando Turturici
Carlo Vagginelli
Mi ha lasciato sgomento l’episodio che ha coinvolto la Dott.ssa Cinardi e l’operatore del 118. Tale episodio è uno dei tanti che accadono nella nostra città, dove il senso di sicurezza è completamente assente. Molto spesso vedo sfrecciare auto, monopattini e bici in senso contrario, senza che nessuno faccia qualcosa, soprattutto gli organi di polizia. Quello che manca è il controllo del territorio, e poi mi verranno a dire che mancano le risorse, cioè mezzi e personale. Quindi? Attendiamo risposte dalla nuova amministrazione ( perché le altre non hanno provveduto). Ad maiora