Pubblicato il: 29/10/2013 alle 12:28
“Stamani durante il tavolo tecnico convocato dall'?Amministrazione Comunale per discutere del blocco dei servizi di Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco Michele Campisi ha preso l?impegno di anticipare immediatamente, in attesa del trasferimento dei fondi regionali, la somma di 150 mila euro al fine di mettere la cooperativa nelle condizioni di pagare le polizze assicurative scadute e quindi riattivare immediatamente già da domani 30 ottobre il servizio ai cittadini”. Lo ha annunciato in una nota il presidente della Scat, Roberta Leonardi.
“Il sindaco si è impegnato altresì al pagamento di 40 mila euro riguardanti il corrispettivo contrattuale per il terzo e quarto trimestre dell?anno in corso a totale carico dell?Amministrazione Comunale. Gli impegni presi metteranno nelle condizioni la SCAT di erogare ai soci lavoratori un acconto sulle otto mensilità arretrate”.
“Alla fine della riunione – ha aggiunto Leonardi – si è concordato un incontro da fissare per la prossima settimana durante il quale si affronterà la questione della risoluzione del contratto legata al taglio del 20% dei trasferimenti regionali. La SCAT dopo un successivo incontro con l'?assessore Giarratano garantirà, in occasione della Commemorazione dei Defunti, il servizio di collegamento con il Cimitero Angeli nei giorni 31 ottobre 1 e 2 novembre”.