Pubblicato il: 12/08/2024 alle 09:39
“Siamo in piena emergenza, manca l’acqua ed è un serissimo problema: inammissibile se pensiamo che corre l’anno 2024. Oggi però non c’è tempo da perdere con le sterili polemiche e la caccia ai presunti responsabili, oggi occorre trovare soluzioni nel breve termine ed il nostro impegno in tal senso non sta mancando. Stiamo facendo il possibile per trovare fonti alternative: se l’acqua non arriva dal cielo, dobbiamo cercarla sotto terra”. Lo ha scritto sulla sua pagina facebook l'assessore Oscar Aiello.
“Abbiamo dedicato – continua Aiello – e dedichiamo giornate alla ricerca di pozzi, facendo un instancabile lavoro di squadra con gli Enti e le Istituzioni interessate. Ed in tutto ciò vi assicuro che il Sindaco Walter Tesauro, insieme all’Ing. Tomasella che ringrazio, sono quotidianamente impegnati a trovare soluzioni. Tanto poteva e doveva essere fatto molto prima, ma di ciò ne riparleremo successivamente (quando supereremo l’emergenza…). Ringraziamo i privati che ci hanno dato la possibilità di entrare nelle loro proprietà e la disponibilità ad utilizzare i loro pozzi. Colgo l’occasione per rinnovare il precedente appello: se avete pozzi a disposizione contattateci, il vostro altruismo verrà ricompensato. E’ un difficile momento per tutti quanti – conclude l'assessore Aiello – ma…ce la faremo anche questa volta”
Via Aldo Moro 24, due turni di erogazione saltata a causa della bassa pressione di immissione in zona balate. In altri quartieri inseriti in zona balate ( Via Carducci, Foscolo, Sallemi ecc. acqua erogata in turno centro storico e turno balate, di fatto da tre giorni in continuità).
Con questo metodo anche il turno del 15 agosto zona balate, a causa della bassa pressione di immissione dell’acqua non servirà a servire le utenze di Via Aldo Moro e zone limitrofe. Si chiede di modificare tale anomalia e di immettere l’acqua con la pressione dovuta per avere quanto da altri cittadini attualmente goduto da più giorni in continuità.
Nelle altre sedi probabilmente parleremo delle anomalie relative alla quantificazione dei consumi con gli importi relativi che fanno sì che il costo dell’acqua con consumi modesti arrivi a superare il costo di oltre 4 Euro a metro cubo.
Grazie per l’attenzione buona giornata.
Sono perfettamente d’accordo con il signore, via Don Minzoni stessa identica situazione.
Signor Sindaco e Signor Assessore Aiello vi prego vivamente di intervenire con CALTAQUA affinché questa situazione sia sistemata e gli abitanti della zona Balate possano ricevere l’acqua come gli altri
Grazie anticipatamente.
vorrei rispondere al signor falzone zona balate alta sono aggi sedici giorni che non arriva l’acqua non sappiamo se giovedì arrivi
Non sono nisseno, ma faccio lo stesso i complimenti Aiello per come negli anni sta continuamente, costantemente e incessantemente lavorando per città. Finalmente, con la nuova giunta, è finita l’epoca della deleteria sinistra travestita da dannosi movimenti e liste civiche che per troppi anni hanno governato Caltanissetta.
Ma scusate se prenderanno l acqua dei pozzi per quale motivo dovremmo continuare a pagare Caltacqua visto che non da un servizio? si tornerà come negli anni 50 ognuno con i propri pozzi , abbeveratoi e bidoni. Va bene le scarse piogge ma così non va bene.
c’è ne uno al comune.