Pubblicato il: 14/08/2024 alle 17:56
Lo scorso 7 agosto, alcuni membri della Segreteria Provinciale SIULP Caltanissetta si sono recati presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta al fine di consegnare i beni acquistati con il ricavato del torneo di padel “II memorial Falzone – Pilato”. Il Segretario Generale Provinciale del SIULP Caltanissetta Massimiliano Occhipinti ha incontrato il primario del suddetto reparto – dott.ssa Maria Concetta Vitaliti – per consegnare un frigorifero ed un forno a microonde da porre all’interno della neo-nascente “sala benessere” mettendoli a disposizione dei genitori/visitatori dei bambini ricoverati.
Si tratta di beni acquistati grazie alle donazioni ricevute in occasione dell’evento benefico organizzato dal SIULP Caltanissetta svoltosi il 30 giugno: iniziativa che, fin da subito, è stata benevolmente accolta anche dalla dott.ssa Maria Concetta Vitaliti, che ha presenziato al torneo con alcuni componenti della sua equipe ed ha provveduto, altresì, a premiare i vincitori.
Questa O.S. desidera rinnovare i propri ringraziamenti a tutti i colleghi della Questura, presenti e non, che hanno contribuito ad incrementare il ricavato della raccolta.
È doveroso ringraziare (nuovamente) anche i colleghi della Squadra Mobile, a cui appartenevano Salvatore e Michele, che hanno mostrato una grande sensibilità all’evento attraverso le loro donazioni.
Ed infine (ma non per importanza), questa O.S. teneva a ringraziare, ancora una volta, l’autocarrozzeria “F.lli Fallea”, la macelleria “Napoli”, la parruccheria “Royal Style”, la “BSF s.r.l.” e tutti i presenti che, sposando l’iniziativa, hanno permesso una migliore organizzazione e riuscita della giornata.
Il Segretario Generale Provinciale del SIULP Massimiliano Occhipinti, ha sottolineato che l’intento di questa donazione è proprio quello di fornire un aiuto alle famiglie dei piccoli pazienti che, grazie a questi nuovi elettrodomestici, potranno permanere all’interno del reparto in maniera più confortevole e, di conseguenza, migliorare la qualità dell’assistenza offerta.
Lo stesso ha anche precisato che il SIULP Caltanissetta intende impegnarsi a seguire con determinazione l’obiettivo di essere vicino alla collettività e contribuire, con le proprie azioni di solidarietà, ad un miglioramento (seppur minimo) del futuro delle comunità e delle persone che vi fanno parte.