Pubblicato il: 20/08/2024 alle 10:51
Dalla Nissa Rugby alla Red Panthers della Benetton, passando per Toronto. In forte ascesa la carriera della sancataldese Chiara Scarantino, 18 anni, che sta davvero bruciando le tappe mostrando un talento fuori dal comune ed una maturità inusitata per la sua età.
La talentuosa atleta la scorsa stagione è stata in forza ai Toronto Nomads in Canada. Prima di preparare la valigia per questa nuova avventura a Treviso, Chiara Scarantino ha salutato la Nissa Rugby: “Mi dedico alla palla ovale sin da piccola con la Nissa Rugby tranne nell’ultimo anno che ho trascorso in Canada a Toronto ed ho giocato con i Toronto Nomads nell’under 18 e nella senior. Quest’anno per continuare la mia carriera sportiva ho la grande possibilità di trasferirmi a Treviso e giocare insieme alla Benetton con le Red Panthers; un percorso che mi permetterà di migliorare davvero tanto sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di ista personale. Ringrazio i miei genitori che mi danno questa possibilità, ringrazio la Nissa Rugby, i Toronto Nomads, oltre che Andrea Lo Celso, lo staff tecnico e tutte le persone che in tutti questi anni mi hanno supportato”.
Ancora un successo per lo staff della società presieduta da Giuseppe Lo Celso che investe da sempre con proficuità sui giovani nisseni.
Il direttore sportivo del club nisseno, Andrea Lo Celso, sottolinea: “Ogni anno il nostro club trasferisce ragazzi del nostro vivaio alle formazioni del nord Italia. Questo di Chiara ha certamente un valore in più, considerata l’importanza ed il calibro della formazione di cui farà parte. Chiara merita tutto questo, ha lavorato sodo ed oltre agli allenamenti congiunti al club, nel periodo in cui aveva iniziato le selezioni per la nazionale per tre volte a settimana, l’allenavo singolarmente e duramente in campo. Un mare in piena, mai stanca ma sempre pronta e vogliosa di imparare. Sono e siamo tutti orgogliosi di lei. Complimenti a Chiara ed alla sua famiglia per la determinazione nel conseguire questo grande risultato. Credo e spero che lo stesso obbiettivo lo possa ottenere la nostra Laura Occhipinti, 16enne nissena, già dallo scorso anno “sorvegliata speciale” dai tecnici FIR Sicilia. Se Laura sarà audace, paziente e vogliosa, la prepareremo per incamminarsi sulla stessa strada che ha percorso Chiara e sono certo che anche lei centrerà il suo obbiettivo”.