Pubblicato il: 13/11/2013 alle 15:11
E' pesante il bilancio di un violento schianto avvenuto oggi pomeriggio sulla Palermo-Sciacca, nei pressi dello svincolo per Giacalone. Cinque i morti, una famiglia decimata nell'impatto frontale tra due auto. Un bambino di 2 anni, Alberto Titone, è morto subito dopo l'impatto.
Nella stessa vettura hanno perso la vita la madre del bambino, Maria Luisa Mergola, di 25 anni, e la suocera Rosalia Pilo di 51 anni. Erano tutti di Castelvetrano ma erano residenti a Menfi. Dalla stessa vettura sono stati estratti due feriti: Giovanni Titone, di 39 anni, il papà del bambino morto, è ricoverato in coma profondo a Villa Sofia, all'ospedale dei bambini è stato portato Vito Titone, il fratellino di 4 anni di Alberto, che ha riportato un trauma facciale, non è in pericolo di vita. Entrambi sono stati trasportati in ospedale con un'ambulanza del 118. L'impatto della vettura è avvenuto con un'altra macchina dentro la quale viaggiava una coppia di anziani di Roccamena. Entrambi sono morti sul colpo. La donna si chiamava Maria Ciaccio e aveva 71 anni. Il marito, anche lui morto, era Rosario Lo Re, 73 anni.
L'incidente sarebbe stato causato dal forte temporale che si è abbattuto in queste ore sulla città, ma non è esclusa anche una manovra azzardata da parte di una delle due auto. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno estratto le cinque vittime dalle auto: due donne si trovavano a bordo di una Ford Focus con i due bambini, invece la coppia di anziani di Roccamena viaggiava su una Punto. Il bambino, infine, è stato ritrovato sull'asfalto già senza vita. Un medico di passaggio lo ha portato fuori dall'auto, ma per il bimbo era già troppo tardi.