Pubblicato il: 04/09/2024 alle 12:01
CALTANISSETTA – Giovedi 29 agosto, presso Eclettica Street Factory di via Rochester, si sono giocate le semifinali valide per l’ammissione alla finale del XIV° torneo.
Quattro i tavoli e, dopo circa due ore tra avanzamento di carri armati e rotolio dei dadi, hanno vinto nei loro rispettivi tavoli, andando a giocare la finale di domani giovedì 5, Aurelio MAZZE’ , Alessio SANSONI, Andrea KISWARDAY e Salvatore GIAMBRA.
Sarà una finale combattuta per aggiudicarsi il trofeo del primo posto. Anche per questo torneo i premi sono stati realizzati dall’artista Maria Pia Matraxia, anche lei appassionata giocatrice di Risiko.
Intanto il club nisseno si prepara al Campionato Nazionale a Squadre che si giocherà dal 18 al 20 di ottobre a Bologna.
La squadra tra gli aventi diritto e lo scorrimento della classifica di ranking, che dà l’accesso a far parte della squadra, è composta da: Alessio Sansoni, Manuel Carapezza, Mariella Brucculeri, Andrea Kiswarday, Aurelio Mazzè e Maurizio Giunta. I nisseni andranno a Bologna a cercare di difendere il secondo posto conquistato l’anno scorso e, perché no, ambire a vincere.
“Il Campionato Nazionale a Squadre è sempre arduo e difficile – dichiarano dal club nisseno- giochi con tutti i Club Ufficiali d’Italia e trovi i migliori giocatori italiani. Noi speriamo di fare un ottimo risultato, tutto dipende dalla fortuna e dalla capacità di ognuno di noi di sapere interpretare la partita nel modo giusto”.