Pubblicato il: 18/09/2024 alle 13:17
“Dimissioni immediate della vicesindaca Giovanna Candura”. E' quanto chiede la consigliera comunale di Caltanissetta Annalisa Petitto dopo che è stato diffuso un video in cui la vicesindaca, durante il concerto di Noemi, si fa accompagnare da un'auto della Polizia Municipale. In quel momento infatti la strada era chiusa al traffico proprio per il concerto della nota artista italiana. Una volta che la vicesindaca è salita in auto, il mezzo è partito alla volta del viale in cui si teneva la manifestazione. La consigliera comunale Annalisa Petitto fa un elenco di quelle che sarebbero le violazioni: “Uso personale della vettura della polizia municipale durante il servizio d'ordine per il concerto di Noemi – dice Petitto – autovettura a destinazione esclusiva per i servizi di polizia stradale; aggiungiamo anche una violazione del divieto di accesso in salita da via Senatore D'Antona e rimozione delle transenne. Si dimetta spontaneamente o il sindaco Walter Tesauro le revochi deleghe, altrimenti si dimetta anche lui!! La politica è un fatto pubblico e non privato e la legge va rispettata da tutti, soprattutto da chi rappresenta le istituzioni”.
Non ho nulla da aggiungere a ciò che dice l’avvocato Petitto, forse l’unica cosa che potrei dire è che l’assessore Candura ha confuso il taxi per l’autovettura dei vigili urbani. Mah, purtroppo noi siamo comuni mortali e queste cose non le possiamo fare…….
Addirittura!!!!!! Chiedere di dimettersi 🤣
Per così poco.
La vicesindaco è stata accompagnata perché la strada era chiusa al traffico pedonale e veicolare ed è stata riaperta non appena il concerto ha preso inizio. La signora Petitto prima di fare CURTIGLIO avrebbe dovuto informarsi meglio con chi di dovere.
Consigliere Petitto si faccia i fatti di casa propria e pensi piuttosto alle questioni importanti da risolvere per la città.
Continui a svolgere i compiti che le ha assegnato il caro
Cicero.
Dica, pubblicamente, quali compiti avrebbe assegnato “il caro Cicero”.
Attendo sua risposta pubblica.
*Piccolo dettaglio: se lei ha un minimo di dignità, si firmi con suo nome e cognome.
Alfonso Cicero.
Dica, pubblicamente, quali compiti avrebbe assegnato “il caro Cicero”.
Attendo sua risposta pubblica.
*Piccolo dettaglio: se lei ha un minimo di dignità, si firmi con suo nome e cognome.
Alfonso Cicero.
per così poco? lei forse anzi sicuramente non conosce le regole del buon senso civico..l auto dei vigili era lì per il controllo traffico e pedoni è stata la candura ha chiedere il passaggio abusando della sua carica e i vigili come dei bravi zerbini si sono piegati al volere di questa donna senza scrupoli…non di meno che si potrebbe aprire anche il caso di interruzione di pubblico servizio…andate avanti e si indaghi meglio sul caso..la candura inizi a chiedere scusa pubblicamente…vergogna
Quanto è brutta l’ignoranza e quanto è feroce l’invidia. La via senatore D’Antona era chiusa sia per i pedoni che per le auto prima del concerto.
Ma la Signora è stata presa direttamente a casa. Lei abita proprio lì.
A chiamato il Taxi è per non pagare preferisce la Ypsilon della Polizia Municipale
la candura ha perso l occasione per perdere mezzo chilo …le avrebbe fatto bene fare due passi dimagriva un po
scaricate il video e postate la vergogna
Scusate ma la Candura stava andando a fare la spese o a sbrigare faccende personali? Non mi pare, stava andando ad espletare le sue mansione di amministratore al concerto della cantante. Posso capire se fosse stata fotografata mentre si faceva accompagnare a fare la spesa o a fare shopping. Consiglierei al tizio che ha fatto il video di smettere di fumare ca avi l’affanno giusto!!!!!
mi auguro che si apra un interrogazione al consiglio comunale per andare fino in fondo perché la signora Candura deve spiegare il motivo del suo gesto poco civile..deve chiedere scusa ai nisseni…ci sono tre reati in questo gesto..il primo interrogazione di pubblico servizio..il secondo è abuso di potere in quanto carica di vice sindaco e non necessitava dell’ auto dei vigili e il terzo circolazione contro senso di marcia ..e non era un emergenza per cui i vigili lo avrebbero potuto pure fare…le persone civili attendono una spiegazione ma di quelle vere …Tesauro dovrebbe tirarle le orecchie e invitarla a dimettersi da vice sindaco…indignato
È proprio vero, il potere logora chi non ce l’ha!
Cara consigliera Petitto, lei non perde mai occasione per mostrare la sua bassezza, questo non è far politica ma cercare di farsi vendetta per la perdita delle elezioni!
Le piacciono tanto le chiacchiere da bar. A lei come ai suoi seguaci.
Questa è!! Questi sono!!
Era scontato il suo commento, anzi mi sembrava strano che non l’avesse inviato prima. Lei parla di attacco? Ma si dovrebbe solo vergognare. I nisseni sono stanchi di persone inutili come lei, che sanno solo blaterare e basta. Se ben ricordo lei non è nemmeno nisseno, l’ha scritto in uno dei suoi commenti ridicoli. Abbiamo bisogno di persone che siano capaci di gestire Caltanissetta e non di demolirla, e ne stiamo piangendo le conseguenze delle varie amministrazioni che si sono susseguite. Se le occorre un chiarimento di persona personalmente, a disposizione.
Inizio dicendole che non mi sembra né di aver parlato di “attacco” e né di averlo scritto o fatto intendere in nessun punto del commento. Continuo poi dicendole che sono veramente contento che lei vada alla ricerca dei miei commenti, questo mi fa pensare che le piacciano particolarmente!
Infine, egregio dottore, le faccio una domanda: se come dice lei io non sono nisseno, perché leggerei questo giornale e commenterei solo gli articoli su Caltanissetta? Le spoilero una cosa, tanto per ampliarle la conoscenza del territorio, ci sono contrade limitrofe alla città di Caltanissetta che risultano appartenenti ai comuni di Santa Caterina, San Cataldo e Pietraperzia.
Consiglierei al tipo che ha girato il video di dedicarsi ai problemi di salute che stanno affliggendo la sua famiglia anziché avere la voglia di fare il video per poi inviarlo a terze persone. VERGOGNA