Pubblicato il: 19/09/2024 alle 13:23
“Con soddisfazione annuncio alla cittadinanza che a partire da domani mattina, venerdì 20 settembre, verrà riaperta al transito via Borremans. Grato per la sensibilità di S.E. il prefetto Chiara Armenia che questa mattina ha convocato un tavolo tecnico per trovare una soluzione ai disagi creati dalla chiusura per lavori di questa importante arteria”. A scriverlo sulla propria pagina facebook il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro. “L'Anas – continua il primo cittadino – riaprirà via Borremans in senso alternato con impianti semaforici che garantiranno l'avanzamento dei lavori che da cronoprogramma verranno conclusi verosimilmente nel mese di aprile 2025. Grazie a quanti hanno collaborato affinché questa soluzione potesse essere intrapresa. Grazie ai cittadini, le imprese del territorio che hanno dovuto affrontare grossi disagi e che con buon senso hanno avuto fiducia nell'azione della nostra Amministrazione. La collaborazione tra istituzioni e cittadini paga sempre: si ottengono importanti risultati”.
Caro sindaco, lei da persona per bene qual è, dice giustamente che la collaborazione tra cittadini e istituzioni paga sempre, i suoi “oppositori” che il buon senso non sanno nemmeno cosa sia, non perdono invece occasione per continuare a riempire la città di fandonie odio nei suoi confronti.
Ecco il buon Furio, ed eccomi a commentare. Come nisseno mi vergogno di leggere commenti assurdi, ma occorre sempre alzare la voce per ottenere i propri diritti? Se nessuno fosse intervenuto per l’obrobrio ormai in atto, cioè la chiusura della galleria San Elia, e l’apertura della canna di sx, che da scaring i porta alla A19, tutto era perfetto. Ma il diavolo ci mette sempre lo zampino, e bisogna correre ai ripari per evitare di fare “mala figura”. Non è merito di nessuno, come lei sbandiera e vanta il suo beniamino Tesauro.
scusate, ma non era semplice lasciare aperta la galleria “Caltanissetta”in un solo senso di marcia (direzione Agrigento) e riaprire la bretella (galleria sant’Elia) nei due sensi di marcia ?
così facendo i lavori su via Borremans continuavano tranquillamente e si alleggeriva il traffico nella nuova galleria.
inoltre chi arrivava dall’ autostrada A19 o da santa Caterina, aveva due di possibilità di uscita per la città.
perché il sindaco non pensa alle situazioni d’emergenza ‘cioè lacqua” che è un bene immenso per i cittadini al posto di pensare a bretelle e fare come se lui sia il superman d’apertura strada mah!
Ma infatti la “vera” soluzione non è riaprire Via Borremans con semafori… si deve riaprire necessariamente la galleria di sant’elia.. SI DEVE FARE NECESSARIAMENTE UNO SVINCOLO. Che comunque inizialmente era previsto… poi peró…
Io sono un incompetente….ma rivoglio la mia “vecchia” galleria Sant’Elia!