Pubblicato il: 20/09/2024 alle 19:23
Decine di persone a Caltanissetta stanno protestando per l'acqua, per il secondo giorno consecutivo davanti al palazzo comunale. Sono soprattutto donne le manifestanti che sono scese in piazza perché esasperate da una situazione insostenibile. A Caltanissetta infatti l'acqua ormai viene distribuita ogni 7 giorni ma ci sono zone dove non arriva anche da tre mesi e si va avanti con il servizio di autobotti a pagamento. Servizio che non sempre è disponibile visto il numero altissimo di richieste. La questura ha inviato anche mezzi di polizia per l'acuirsi della protesta. I manifestanti chiedono di poter parlare con il prefetto, che probabilmente li riceverà nei prossimi giorni, e con il presidente della Regione Renato Schifani. Anche questa sera oltre alla polizia municipale è intervenuta la Digos e vari mezzi delle forze dell'ordine. Accanto alla protesta, proprio a pochi metri, stanno continuando regolarmente le manifestazioni del settembre nisseno. Colpisce vedere l'esasperazione di gente che non ha più acqua neanche per cucinare e vestirsi e, a pochissimi metri di distanza, gli eventi sportivi previsti per la giornata di oggi che non hanno subito alcuna interruzione anche simbolica.
il “Terzo Mondo” siamo noi… per la dolosa inettitudine della politica a tutti i livelli e il marcio che ruota attorno al “business dell’acqua”…. e poi la vera beffa che sa di sfottò… se non piove è siccità ( in una terra totalmente bagnata dall’acqua) e se , invece, piovono quattro gocce di pioggia , SISTEMATICAMENTE, salta fuori un guasto !!!!!
Benvenuti nella “Repubblica delle banane” dove dignità e vergogna non si sa dove stiano di casa e i cittadini valgono ZERO
Ben detto!