Pubblicato il: 04/01/2014 alle 17:02
Così come in tutta Italia stanno prendendo vita i Club Forza Silvio a sostegno della leadership di Berlusconi, anche nella provincia di Caltanissetta continua la strutturazione della nuova Forza Italia attraverso i Club. “Si tratta di circoli con i quali Forza Italia intende difendere i valori della nostra democrazia, quali la vita, la famiglia, la solidarietà, tornando sul territorio e vicino alle esigenze della cittadinanza tramite incontri periodici con i rappresentanti del partito, dibattiti ed iniziative sociali e di volontariato – dicono i promotori dei circoli -. Ulteriore compito dei Club sarà quello di avvicinare gli elettori delusi e di ascoltarli anche scendendo nelle piazze e andando porta a porta nelle case degli italiani, nelle aziende, tra i cittadini”.
Secondo Oscar Aiello (Nisseno, Consigliere Comunale FI del Capoluogo ed ex Coordinatore provinciale della Giovane Italia) e Massimiliano Falvo (Gelese, ex Coordinatore PDL Gela), che rappresentano la nascente Forza Italia nel nisseno, anche nel Nisseno bisogna prendere ad esempio l’ambiziosa sfida del progetto pilota catanese lanciata dal senatore Enzo Gibiino di creare un Club Forza Silvio per ogni sezione elettorale.
“Forza Italia ed i Club Forza Silvio, con gli opportuni distinguo per quanto riguarda ruoli e compiti – dichiarano i due giovani esponenti “azzurri” – saranno due veri aggregatori di persone che cammineranno in parallelo con il comune obiettivo di ridare credibilità alla politica, valorizzando i giovani che si vogliono spendere per il proprio Paese. Ed è in questa direzione che ci stiamo muovendo insieme a chi, come noi – concludono Aiello e Falvo – sono sempre stati e sono rimasti con Berlusconi dopo la scissione del PDL, consapevoli che in Provincia non esistono allo stato attuale Coordinatori, Responsabili o nominati”.