Pubblicato il: 03/10/2024 alle 07:33
Giornata ricca di emozioni ieri alla scuola “Giovanni Verga” di Caltanissetta dove, nell' Auditorium scolastico, si sono ritrovati gli studenti delle prime classi, i loro nonni e i nonni speciali ospiti della casa di riposo “Nonni Felici” della Cooperativa sociale Etnos, rappresentata dalla vicepresidente Rossana Amico.
Alla presenza della dirigente scolastica Rossana Ambra, gli studenti hanno dedicato pensieri, poesie ai nonni, veri e propri pilastri della nostra società, intervallati dai loro racconti di vita e melodie eseguite egregiamente dall'orchestra studentesca, arrangiate e dirette dai professori Cannavò, Amico, Roccaro e Scalzo.
“Cari nonni – si legge nella nota dell'Istituto Comprensivo Sciascia – grazie di cuore per esserci e per essere intervenuti, voi che siete le radici della nostra storia, memoria vivente di esperienze vissute, tesoro da custodire e proteggere! ‘Radici forti danno buoni frutti'. Il sorriso di un nonno è un tesoro da custodire tra le più grandi ricchezze”.