Pubblicato il: 11/01/2014 alle 17:17
Alessandro Pagano
“L'Elisoccorso é a rischio e il Pronto Soccorso necessita di interventi strutturali ed organizzativi”. Lo dice Alessandro Pagano deputato alla Camera del Nuovo Centro Destra a seguito dell'incontro con il Direttore Generale dell'Asp 2 Vittorio Virgilio e del Direttore Amministrativo Giorgio Santonocito avvenuto presso la sede di via Cusmano.
L'incontro si è reso necessario dopo che Pagano aveva manifestato il proprio impegno alla Camera dei Deputati il giorno del consiglio comunale straordinario tenutosi il 7 Gennaio scorso.
“Alla direzione generale non sono andato ad esprimere solo la forte preoccupazione da parte del mio partito, Nuovo Centro Destra, ma anche quella di tutta la provincia. E' noto infatti che esiste un progetto regionale che vuole portare il servizio di elisoccorso da Caltanissetta ad Agrigento, un progetto assolutamente fuori da ogni logica visto che l'ospedale S.Elia è ospedale di emergenza”.
Pagano ha sottolineato che “su questo argomento ci saranno le barricate popolari qualora non si trovino rapide soluzioni. Successivamente è stato trattato l'argomento del Pronto Soccorso ed è stato presentato un dossier che dimostra le criticità ma anche le soluzioni. Si dà atto che su entrambi gli argomenti ho trovato sensibilità ed attenzione. Ho avuto garanzia che saranno verificate le proposte. Per questo seguirà un ulteriore incontro che verterà anche su tutti gli altri reparti”.