Pubblicato il: 23/01/2014 alle 17:40
Manolesta nonostante la non più giovane età. La Squadra Mobile ha denunciato un pensionato nisseno di 65 anni, T. G., incensurato, che è stato sorpreso a rubare la spesa lasciata incustodita in auto da una casalinga nell'auto, parcheggiata in un supermercato di via Pietro Leone. Il pensionato è stato sorpreso in castagna dai poliziotti della sezione Antirapina, che da tempo monitorano i punti vendita del capoluogo dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di furti nella auto in sosta davanti i supermercati. L'altra mattina T. G., con nonchalance, dopo aver effettuato qualche acquisto in quel supermercato, posava i sacchetti all’interno della sua autovettura, per mettersi a gironzolare tra le altre autovetture in sosta, rilevando i possibili obbiettivi da colpire. L’intuizione degli Agenti veniva riscontrata poco dopo, allorquando il pensionato puntava un’autovettura sulla quale la vittima, dopo aver posato un sacchetto, si allontanava per posare il carrello della spesa, lasciando per quel breve tempo il veicolo aperto.
In quell'istante il pensionato, con mossa fulminea, apriva lo sportello dell’auto e prendeva il sacchetto che conteneva panini imbottiti e delle bibite.
Il nisseno è stato sorpreso con la refurtiva in mano e a quel punto, inevitabilmente, ha ammesso con molto imbarazzo di aver rubato. Da qui la denuncia per furto aggravato. Ma la Mobile sta verificando se l'uomo s'è reso protagonista di altri furti commessi con lo stesso escamotage.