Pubblicato il: 20/10/2024 alle 16:58
E' morto all'età 69 anni Elio Virone, considerato da tutti il signore della medicina. Doppia specializzazione, in Pneumolgia e Anestesia e Rianimazione, da quando era andato in pensione continuava a visitare i malati gratuitamente, nonostante fosse considerato un vero luminare della materia. Molto credente, persona di grande umiltà e onestà, per lui la medicina era una missione. Nella tarda mattinata, purtroppo, un malore improvviso non gli ha lasciato scampo. Dal Sant'Elia è partito l'elisoccorso alla volta della cardiochirurgia di Catania ma purtroppo il suo cuore si è fermato mentre era sul mezzo. “Ricordo Elio Virone – dice il presidente dell'Ordine dei Medici di Caltanissetta Giovanni D'Ippolito – per la grande professionalità e la grande umanità che metteva nel lavoro. Aveva un altissimo attaccamento all'istituzione dell'ordine tant'è che questa mattina alle 9 è venuto a votare. E' stato un po' qui e abbiamo scambiato due chiacchiere. Nessuno poteva immaginare cosa sarebbe successo da lì a qualche ora. Elio Virone ha sempre svolto il suo lavoro mettendo cuore e anima insieme alla scienza di cui era padrone assoluto. Stimato dai colleghi e dal consiglio dell'ordine che si stringe alla famiglia nel cordoglio e ricorda il caro Elio nella preghiera”.
Per il giornale Seguo News aveva dato numerosi contributi con riflessioni di carattere medico e sociale. Tutta la redazione si stringe attorno alla famiglia alla quale vanno le più sentite condoglianze.
Un uomo a dir poco un signore d’altri tempi, dall’umiltà e cordialità inestimabile. L’ho conosciuto in circostanze serie e molto gravi .Accoglieva i miei pareri come amico e mi sorrideva dicendomi sempre hai sbagliato mestiere ti vorrei come mia assistente. Porterò con me il suo sorriso e la sua umiltà di uomo di grande fede. Possa il nostro Dio accoglierlo presto tra le sue braccia. 🙏❤️
Un grande Uomo un grande medico, a disposizione sempre degli ultimi.
Ciao grande amico mio.
Persona dalla semplice personalità, dotata di una grandissima capacità nell’ascoltare il paziente… sempre in costante aggiornamento per donare la sua competenza a chi soffriva…era così umile e niente affatto attratto dal denaro…forse in molti non sanno che offriva le sue prestazioni senza pretendere alcunchè…aspetto meraviglioso in un mondo caratterizzato dall’apparire e dall’accaparramento…riposi in pace Dottore e grazie…