Pubblicato il: 30/01/2014 alle 09:58
Avvertimento o soltanto uno stupido atto vandalico? E' la duplice chiave di lettura del sabotaggio dell'auto dell'assessore alle Politiche sociali del Comune di Villalba, Concetta Territo, che ha trovato il serbatoio della sua automobile zeppo di fango. Episodio che l'assessore ha denunciato ai carabinieri. Ma lei è intenzionata a tirare dritto.
“Questo è non modo per arrivare a colpire chi, come me, ha lavorato sempre in ambito amministrativo onestamente e disinteressandosi dei propri interessi personali. Probabilmente qualcuno ha voluto divertirsi stupidamente non tenendo conto che quell'atto avrebbe potuto rivelarsi pericoloso per me e per i miei figli. Sono convinta che chi ha agito in questo modo sia un poveraccio, un uomo meschino, una persona disonesta che probabilmente non riesce a trovare il coraggio di affrontarmi personalmente e discutere in maniera civile eventuali cause che hanno scatenato tutto ciò”.
Solidarietà è stata espressa dalla segreteria provinciale del Pd e da Lillo Vaccaro, presidente del circolo Pd di Marianoppoli, che in un documento scrive: “Non sarà sicuramente questo atto che potrà fermare l’azione che quotidianamente l’Assessore Territo svolge nella sua cittadina come donna impegnata nel sociale e nelle istituzioni locali. I responsabili di azioni come quella del sabotaggio dell’auto della Territo vanno cercati anche tra quelli che vivono i forti disaggi che la società di oggi impone ai cittadini più deboli sotto ogni punto di vista e che in questi giorni esplodono con le azioni riprovevoli di cui sono state vittima anche l’Assessore Firrone ed un Vigile Urbano del Comune di Caltanissetta ed il Sindaco di Serradifalco Giuseppe Maria D’Acquì a cui si estende la solidarietà”.