Pubblicato il: 03/02/2014 alle 19:21
Tre singolari furti – per i luoghi e le modalità con i quali sono stati messi a segno da abili o fortunati manolesta – sono stati denunciati oggi da altrettanti nisseni all'ufficio relazioni con il pubblico della Polizia. Il primo furto, di un cellulare Samsung, lo ha subìto un disoccupato di 24 anni, residente in via Minichelli, sarebbe avvenuto la sera del 31 gennaio, mentre si trovava presso una struttura ricreativa per svolgere una partita di calcetto con amici. Il derubato ha riferito di aver lasciato il telefonino nello zainetto lasciato negli spogliatoi prima dell’inizio della partita, ma quando il torneo è terminato non l'ha più trovato.
Il secondo furto, di un I-phone, è stato denunciato da un impiegato di 39 anni, residente in Via Libertà, ed è avvenuto ieri pomeriggio a Riesi, dove l'uomo era andato per far visita alla nonna lasciando il telefonino su un mobiletto collocato al piano terra dell’abitazione della familiare, in via Duca degli Abruzzi.
Il terzo rififì ha avuto come vittima un impiegato di 31 anni residente in via Borremans, al quale è stato “soffiato” il proprio Ipad la sera del 2 febbraio in un centro commerciale di Catania, mentre stava pagando alle casse di un negozio e aveva poggiato il tablet sul pianale. Nell’immediatezza, attraverso l’Iphone del responsabile della sicurezza del centro commerciale, il malcapitato, utilizzando la funzione “trova il mio Iphone”, provava a localizzare l’Ipad, che si trovava già fuori dal centro commerciale in direzione Catania. Svanito nel nulla.