Il Comune di Caltanissetta, con deliberazione della giunta comunale n. 120 del 28/10/2024 ha modificato il piano di fabbisogno del personale negli anni 2024/2024 pianificando un incremento del personale non soltanto con una mobilità esterna ma anche con scorrimento di graduatorie già esistenti e avvio di procedure per le progressioni verticali.
In particolare si prevede nelle prossime settimane l’integrazione del piano assunzionale 2024 per area degli operatori esperti, per assistenti sociali, per l’area degli istruttori amministrativi / contabili e istruttori finanziari, per l’area degli operatori.
Per questi ultimi si procederà per mobilità esterna mentre per le altre aree si andrà ad attingere ad altre graduatorie ancora vigenti del Comune di Caltanissetta o da altri enti locali nel caso in cui il Comune non avesse alcuna disponibilità.
A seguire verranno pubblicati avvisi per numerose progressioni verticali per tutte le categorie del personale interno. “Abbiamo voluto dare una risposta concreta alla città aprendo alla valorizzazione delle risorse del Comune e del suo personale in modo da garantire servizi sempre più efficaci ed efficienti per la popolazione – ha dichiarato l’assessore Falcone -. Questa delibera vuole essere una risposta chiara per chi chiede e merita il giusto riconoscimento per le proprie competenze possedute e ambisce a una progressione verticale”.