Pubblicato il: 12/04/2014 alle 12:30
Dramma questa mattina in un’abitazione di via Signorino nel centro storico di Caltanissetta. Un neonato di 7 mesi – la cui identità omettiamo di citare per tutelare il minore – é morto nella sua culla probabilmente soffocato da un rigurgito di latte.
A fare l’agghiacciante scoperta è stata la madre, una giovane casalinga che convive con il padre del bambino, un operaio che intorno alle 05.00 di oggi è uscito dall’abitazione al piano terra per andare a lavorare. Le urla della madre hanno attirato l’attenzione dei vicini di casa che hanno immediatamente allertato il 118. L’intervento tempestivo dei medici non ha, però, permesso di poter aiutare il piccolo, unico figlio della coppia.
Secondo le testimonianze di alcuni vicini che sono entrati nell'appartamento e nella camera da letto dove era collocata la culla, la tutina che il bebé aveva addosso era sporca di latte.  E' durato fino al pomeriggio  il sopralluogo della polizia scientifica intervenuta insieme ai poliziotti della sezione volanti e della Squadra Mobile che stanno interrogando i genitori del piccino e i residenti della zona intervenuti nei momenti successivi alla tragedia.
Scene strazianti da parte della madre e del padre del bambino che proprio ieri avevano trovato una nuova abitazione dove trasferirsi e nella nuova casa vi sarebbe stata anche una stanzetta per il neonato.
La tragica fine del bimbo ha lasciato un quartiere sotto choc e saranno gli accertamenti del medico legale Francesco Alù a stabilire le cause del decesso.