Pubblicato il: 24/04/2014 alle 10:54
Bagarre oggi a Palazzo Moncada, durante la conferenza stampa del sindaco uscente Michele Campisi. Appena terminato il suo intervento, infatti, Campisi è stato ferocemente contestato da Giuseppe Panzica – cameramen che ha svolto il servizio di videoinformazione istituzionale del Comune, poi interrotto – e da alcuni operai del Reddito minino ai quali ha fatto da portavoce Totò Porsio, candidato al consiglio comunale nelle liste del Pd, che prima ancora che prendessero la parola i cronisti presenti all'incontro, ha chiesto di poter intervenire per esporre le problematiche.
Il cineoperatore Panzica, persona dal carattere equilibrato, ha urlato contro Campisi, accusandolo di non aver rinnovato l'incarico per il progetto di comunicazione “Caltanissetta Informa” e di avere mandato in rovina la sua famiglia.
Reazioni inopportune – tantomeno in un contesto inappropriato in cui affrontare i due casi, facendo di fatto saltare l'incontro con i cronisti – che hanno scatenato il putiferio nella sala degli oratori e che hanno aizzato i lavoratori Rmi i quali hanno tentato di andare incontro al sindaco, subito blindato dai poliziotti della Digos e dai due vigili urbani della scorta ai quali in pochi secondi hanno fatto da scudo altre persone, mentre altri agenti della Polizia Municipale allontanavano i manifestanti. Altro caos all'ingresso del palazzo, dove Campisi ha avuto un faccia a faccia con i lavoratori Rmi e i sindacalisti, ma quando il clima s'è fatto teso il sindaco è stato scortato fuori fino al Comune dalle forze dell'ordine, seguito dal deputato Alessandro Pagano.
GUARDA IL VIDEO