Pubblicato il: 16/01/2025 alle 12:23
(di Davide Sardo) Dodici anni di carcere per tre giostrai riconosciuti colpevoli di violenza sessuale ai danni di una ragazzina di tredici anni durante i festeggiamenti della Madonna di Fatima ad Aragona, in provincia di Agrigento, il 13 maggio 2015. La sentenza è stata emessa dai giudici della prima sezione penale del tribunale di Agrigento, presieduta da Alfonso Malato.
I condannati sono Riccardo Fonte, 66 anni, di Caltanissetta, Bogdan Petru Corcoz, 28 anni, e Vasile Lucian Isache, 31 anni. Un quarto imputato, Cosmin Babiuc Pavel, 31 anni, è attualmente irreperibile e il suo processo riprenderà da capo qualora venisse rintracciato.
Il tribunale ha disposto una provvisionale immediatamente esecutiva di 80 mila euro a favore della vittima, accogliendo quasi totalmente la richiesta del pm Elenia Manno, che aveva chiesto 14 anni di reclusione per gli imputati. La vicenda ha avuto sviluppi controversi, come la ritrattazione in aula delle testimonianze fornite inizialmente da due amiche della vittima. La denuncia, presentata dalla madre della vittima, ha dato avvio a un lungo processo che ora si conclude con una condanna severa e un’importante sentenza a tutela della giustizia.
sono pochissimi 12 anni…l abuso sessuale è una cicatrice che resta a vita bisogna darne di più di anni … comunque spero che se li facciano tutti …difficile ma me lo auguro..almeno negategli tutti i privilegi che il codice gli dà..sono mostri e per tali vanno trattati…schifosi