Pubblicato il: 11/05/2014 alle 09:05
Costantin Orasanu
E' finita con le manette ai polsi la notte brava di un romeno parecchio turbolento, Costantin Orasanu, di 30 anni, parecchio conosciuto a Caltanissetta e che stanotte è stato protagonista di un altro colpo di testa dopo una sbronza. Dopo mezzanotte, infatti, al 113 è arrivata la chiamata del titolare del Bar Music di piazza Calatafimi che segnalava alla Polizia la presenza di un cliente molesto che dopo aver scolato un bel po' di alcolici si rifiutava di pagare. Una Volante
ha subito identificato Orasanu, che ha precedenti penali per furto, lesioni, stalking, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
L'uomo è andato subito in escandescenza quando ha visto i poliziotti che gli hanno chiesto i documenti. Lui s'è rifiutato e poi s'è scagliato contro di loro, minacciandoli e insultandoli. A quel punto ne è nata una breve colluttazione, ma gli agenti hanno avuto la meglio su Orasanu che è stato ammanettato e trasferito in Questura. Durante il tragitto, il romeno ha continuato ad inveire contro la Polizia, dimenandosi all'interno della Volante che ha riportato alcuni danni. I due poliziotti sono rimasti lievemente feriti mentre cercavano di immobilizzare Costantin Orasanu, che è finito agli arresti domiciliari per resistenza, minacce, lesioni aggravate a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.