Pubblicato il: 31/05/2014 alle 07:18
Un momento del convegno
E' stata inaugurata la ludoteca che sarà accolta nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Una nuova sala giochi, maggiormente arredata grazie alla donazione dei Rotary Club di Caltanissetta, Niscemi, San Cataldo e Valle del Salso e della Rotary Foundation. Per i bambini degenti uno spazio colorato a disposizione. L'iniziativa rientra nell'ambito del Progetto “Rotary per ABIO”, grazie al quale è stata effettuata la donazione e che darà all’ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) la possibilità di prestare il proprio servizio anche a beneficio del territorio nisseno.
Nella prima settimana di giugno, infatti, inizierà un corso di formazione per i volontari ABIO destinati a svolgere il loro servizio presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Grazie a un progetto della Rotary Foundation, condotto insieme ai Rotary di Caltanissetta, Niscemi, Valle del Salso e San Cataldo, infatti, la nuova sala destinata ai giochi e allo svago per i bambini ricoverati, vedrà il contributo qualificato di volontari appositamente formati dall’Abio.
Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti Emilio Giammusso, presidente del Rotary Club di Caltanissetta, che ha portato avanti il progetto insieme al primario della Pediatria Giuseppe Cavaleri, a commissario dell’Asp2, Giorgio Santonocito e al direttore medico del presidio, Raffaele Elia, che hanno partecipato al convegno di presentazione insieme ai soci del club service e ai cittadini e volontari di altre associazioni del terzo settore che collaborano con le strutture pubbliche sanitarie e sociali.
FOTO GENTILMENTE CONCESSE DA RADIO CL1