Pubblicato il: 22/02/2025 alle 09:29
Mercoledì 19 febbraio si è svolto nella Nuova Locanda di San Cataldo il quarto e ultimo turno di qualificazione del 2° Torneo interno del “Risiko Club Il Pifferaio”, con 12 giocatori che si sono dati battaglia a suon di dadi per conquistare un posto utile per la fase delle semifinali. La serata di gioco è stata preceduta da allegri momenti di festeggiamento in maschera di carnevale, nel puro spirito del “piacere di giocare insieme”. Al termine delle partite, dopo circa due ore di gioco, i verdetti finali. In base al regolamento del Torneo, con i 15 giocatori che complessivamente hanno partecipato alle 4 serate di qualificazione, i primi due classificati hanno conquistato direttamente la finale, altri 8 giocatori hanno conquistato la partecipazione alle semifinali, che si svolgeranno nei giorni di lunedi 24 e Venerdi’ 28 febbraio. I vincitori delle due semifinali raggiungeranno i primi due classificati in una serata di finale del Torneo che si svolgerà Mercoledì 12 marzo prossimo.
Non sono mancate le belle sorprese in questo Torneo. A giocare a Risiko presso il Club Il Pifferaio arrivano partecipanti da altri centri come Caltanissetta, Palermo, Serradifalco. Proprio tra i due primi classificati direttamente alla finale ci sono due giocatori che giocano con il Club di Caltanissetta. Il primo classificato dopo l’ultimo turno di qualificazione di mercoledì’ 19 febbraio, Gabriele Taschetti, ha raggiunto un record difficilmente superabile nel circuito nazionale. Nelle ultime sue tre partite di torneo, di cui due giocate presso il Club Il Pifferaio e una giocata presso il Club Eclettica di Caltanissetta, ha vinto con il Risiko strapazzando tutti gli avversari. Tutto il Club Il Pifferaio lo vuole omaggiare per questo suo record.
Nel corso delle serate delle semifinali e nella successiva serata della finalissima, saranno comunque organizzate delle partite di risiko in amichevole, e quindi chiunque vorrà partecipare e vivere la propria passione per il gioco del Risiko, potrà sempre partecipare e iniziare a seguire le attività del Club per tutti gli eventi e tornei che presto saranno organizzati in Sicilia.
Appuntamento quindi a Lunedi’ 24 febbraio dalle ore 20.30 per la prima serata di semifinale di questo avvincente Torneo “Carnival Il Pifferaio”. Per chi fosse interessato a partecipare alle attività del Risiko Club si può contattare per ogni informazione i referenti Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social (Facebook, Instagram) del Club nelle quali e’ stato pubblicato il regolamento del Torneo e le foto e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.