Pubblicato il: 27/06/2014 alle 00:08
Massacrato a sprangate sotto la statua del Redentore, storico monumento collocato sul monte San Giuliano a Caltanissetta. Vittima del pestaggio, probabilmente a sfondo religioso, è stato un bengalese di 19 anni senza fissa dimora e con regolare permesso di soggiorno che questa mattina è stato ritrovato sanguinante nel piazzale da alcuni passanti che hanno allertato il 113. La Volante della Polizia ha rinvenuto il giovane straniero in uno stato confusionale, con una ferita alla testa, verosimilmente causata da un colpo contundente.
Il bengalese riferiva ai poliziotti di essere stato aggredito da un gruppo di stranieri, di cui non ricordava sembianze ne’ nazionalità e, relativamente ai motivi dell’aggressione, riferiva di essere di religione cattolica, facendo sottintendere di essere oggetto di aggressione per tale motivo.
Sul posto intervenivano i medici con una ambulanza del 118 che trasportava lo straniero presso il Pronto Soccorso per le cure del caso. Da un primo esame medico lo stesso non sembra versi in gravi condizioni di salute e dopo le prime medicazioni è stato trattenuto in osservazione. Ora il caso passa alla Squadra Mobile per accertare se la storia raccontata dal bengalese regge e per consentire agli investigatori di cercare riscontri al suo racconto che permettano di individuare gli autori del pestaggio a sfondo religioso.