Pubblicato il: 30/06/2014 alle 13:15
Dal 7 luglio fino al 1 agosto il Comune di Caltanissetta ha organizzato la colonia estiva per bambini delle scuole dell'infanzia e primarie. Le attività, coinvolgeranno i bambini dalle ore 8.00 alle ore 14.00 dal lunedì al venerdì.
Il nome scelto, “La “Strummula”, richiama non soltanto le tradizioni locali (diversamente a quello dell’anno precedente di matrice anglofona “Children Play”) ma anche la tendenza dei piccoli partecipanti che, freneticamente, amano “trotterellare” senza sosta.
I bambini, così come negli anni precedenti, saranno impegnati in attività sportive, ludiche e tanta animazione che si svolgeranno presso i plessi della L. Sciascia, Ferdinando I, V. Veneto, Santa Barbara (plesso materna) e Santa Flavia.
I moduli da compilare potranno essere richiesti all’URP di Caltanissetta o sul sito internet del Comune.
Il criterio di ammissione sarà quello cronologico della presentazione della domanda.
Entro il 4 luglio dovranno essere presentati  all’ufficio Direzione scuola (3° piano 2° stanza) contestualmente alla richiesta di ammissione: una fotocopia del documento del richiedente; l'Isee e -ove richiesto – la ricevuta di versamento (da effettuare tramite bollettino postale o bonifico bancario).
Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0934.74385