Pubblicato il: 09/07/2014 alle 09:40
I Carabinieri della Stazione di Petralia Sottana, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno scoperto e sequestrato un’area a cielo aperto adibita a discarica abusiva, senza alcuna autorizzazione.
Nel corso del controllo i militari dell’Arma , sono stati attratti dalla presenza di un consistente cumulo di detriti presenti in un fondo agricolo, in contrada “Ypsa” a Castellana Sicula.
Dalle prime indagini è emerso che due soggetti, P. S., classe 1966 e V. S., classe 1947, originari di Petralia Sottana, ma da tempo residenti a Palermo, avevano realizzato su un terreno di circa otto ettari ed a loro in uso, una vera e propria discarica abusiva.
Tra i materiali rinvenuti nel corso dell’ispezione sono stati trovati detriti derivanti da attività edili, materiale ferroso ed altri rifiuti “speciali”, che, ad un primo sguardo, sembrava riconducibile ad “eternit”.
L’area in questione è stata sottoposta a sequestro penale, mentre i due trasgressori sono stati deferiti in stato di libertà, per aver realizzato una discarica abusiva di rifiuti speciali, non autorizzata.