Pubblicato il: 10/07/2014 alle 04:30
Il Segretariato Generale del Parlamento Europeo cerca traduttori per un tirocinio retribuito presso la sede di Lussemburgo.
Si tratta si un’opportunità che consente non solo di arricchirsi con un’esperienza lavorativa unica ma, al contempo di poter avviare una carriera nelle istituzioni dell’Unione Europea.
Gli stage inizieranno a gennaio 2015.
Per candidarsi è necessario avere i seguenti requisiti:
– cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE, o di un paese candidato
– 18 anni compiuto alla data di inizio del tirocinio (1 gennaio 2015)
– un diploma di laurea triennale entro la data di inizio del tirocinio
– una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell'Unione europea o della lingua ufficiale di uno dei paesi candidati all'adesione all'UE e una conoscenza approfondita di altre 2 lingue ufficiali dell'Unione europea
– non aver già usufruito di un tirocinio o di un lavoro retribuito di più di 4 settimane consecutive a carcio del bilancio UE.
Gli stage hanno una durata di tre mesi, e possono essere prorogati per un massimo di altri tre. Ai tirocinanti viene riconosciuta una borsa di studio mensile, che per i tirocini del 2014 ammonta a 1.223 euro. In più ai candidati scelti verrà versato un contributo per le spese di viaggio all’inizio e alla fine del tirocinio.
Per candidarsi è possibile leggere attentamente il regolamento dei tirocini di traduzione per titolari di diplomi universitari e inviare la propria candidatura online, attraverso la pagina degli stage sul sito del Parlamento Europeo, entro e non oltre la mezzanotte del 15 agosto 2014.