Pubblicato il: 09/08/2014 alle 16:30
Dopo una fase di rodaggio, il nuovo sito internet di Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA gestore unico del servizio idrico integrato per la provincia di Caltanissetta, ha “debuttato” in rete all’usuale indirizzo www.caltaqua.it.
Il nuovo sito internet è stato potenziato e implementato non soltanto nei contenuti ma anche nel restyling grafico per mostrarsi ai propri utenti – navigatori con maggiore immediatezza e intuitività. L’obiettivo perseguito dall’azienda che gestisce il servizio idrico è quello di consentire di orientarsi in maniera più agevole e di poter accedere ad una maggiore serie di informazioni. Con questa nuova piattaforma si potrà risparmiare tempo ed evitare file allo sportello per molteplici operazioni (come l’autolettura del contatore) che a questo punto si potranno più semplicemente fare anche da casa con pochi click del mouse.
“Abbiamo concluso un percorso di rinnovamento e di potenziamento di contenuti e funzionalità iniziato da diversi mesi a questa parte attingendo esclusivamente a risorse interne – ha spiegato Lea Romano, responsabile comunicazione e marketing di Caltaqua -. Abbiamo puntato a realizzare un sito che sia sempre di più e sempre meglio uno strumento di utile consultazione per l’utenza, di esauriente informazione sulle attività aziendali e, soprattutto, un canale di “dialogo” sempre aperto con l’utenza, opportunità che il web consente. Abbiamo ovviamente puntato ad un’agevole fruibilità dei tanti contenuti prevedendo anche una diversa configurazione delle aree tematiche ed inserendo nuove pagine a fronte delle tante iniziative che Caltaqua ha frattanto messo in campo”.
“L’attivazione del nuovo sito internet aziendale – spiega l’azienda con una nota – rappresenta un altro tassello del più ampio programma di comunicazione con l’utenza che ha gli altri punti di forza nel front office della sede centrale e di quelle distaccate e nel call center che, come accaduto di recente in occasione del doppio guasto verificatosi lungo le condotte del fornitore Siciliacque, ha gestito nelle fasi più “calde” quasi 500 telefonate al giorno! Un’ulteriore dimostrazione, al di là di qualche isolata lagnanza registrata dagli organi di informazione, di come le donne e gli uomini di Caltaqua attendano ai loro compiti istituzionali con scrupoloso impegno e indubitabile professionalità”.