Pubblicato il: 09/08/2014 alle 17:40
Dalla capitale della Danimarca a un piccolo centro della Sicilia: è stata questa l’idea – non così originale – che due cittadini del Nord Europa hanno deciso di mettere in atto per il loro matrimonio. Si tratta di
Marianne Morning e Jan Bredahl Thomsen, due cittadini di Copenaghen, questa mattina si sono uniti in matrimonio all'ombra della splendida casina di caccia di Ficuzza a Corleone.
Dal 1998 a oggi sono 23 le coppie che hanno scelto la città del “Padrino” come luogo per celebrare le proprie nozze.
Il matrimonio siciliano è stato organizzato dal console di Danimarca a Palermo, la signora Hanne Carstensen che, dopo aver seguito la prima coppia di danesi che si è sposata a Corleone, continua a promuovere questa romantica possibilità nel paese scandinavo. Un'azione, questa, che se perseguita attivamente in altri comuni siciliani, famosi per le bellezze asrtistiche e paesaggistiche, potrebbe diventare un vero e proprio volano per il turismo locale.
La cerimonia è stata officiata dal sindaco di Corleone, Lea Savona, che ha regalato ai neosposi una bottiglia di O'love oil, olio extravergine d'oliva tratto dagli alberi che i coniugi danesi hanno via via piantato a Corleone in ricordo delle nozze.
Nella foto da sinistra l'interprete Maria Cristina Castellucci, il console della Danimarca Hanne Carstensen, , la sposa Marianne Morsing, il sindaco di Corleone Lea Savona, lo sposo Jan Bredahl Thomsen, i due testimoni Mille Skjold Madsen e Lea Engkær Pedersen con rispettivi mariti.