Pubblicato il: 11/08/2014 alle 09:32
Nella notte di sabato la Compagnia di Carabinieri di Caltanissetta ha fermato due automobilisti che guidavano in stato di ebbrezza. Analogo stato per i due giovanissimi ma differente epilogo: la prima, una nissena di 20 anni, ha perso il controllo del suo mezzo scontrandosi con un'altra vettura; il secondo, un sancataldese di 18 anni, è stato fermato dai militari della radiomobile nel corso di un posto di controllo.
L'impatto è avvenuto tra la Fiat 500 della ragazza con la Toyota Yaris che viaggiava nella corsia opposta, intorno alle 02.00 di notte, nei pressi di Via Due Fontane. La giovane è stata portata in ospedale per verificare lo stato di salute e il tasso alcolemico (risultato poi essere di 1,43 G/L).
La giovane è stata denunciata in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica. Oltre alla denuncia è scattato anche il ritiro della patente di guida.
Nessuno scontro, invece, per il sancataldese che, intorno alle 03.00 del mattino, in Via Santo Spirito, è stato fermato con la sua Fiat Punto dai militari di Caltanissetta. Anche in questo caso, il tasso alcolemico ( 1.40 G/L) è risultato essere superiore alla media consentita per legge (0,50 G/L) e, per tale motivo, denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza e soggetto al ritiro della patente.