Pubblicato il: 14/08/2014 alle 10:45
Ha dichiarato di essere in procinto di recarsi all'isola ecologica per smaltire il materiale che aveva nell'autoarro ma questa versione, ai poliziotti del Commissariato della città della Madonna del Bosco che lo avevano fermato per un controllo, non è apparsa abbastanza convincente.
E' quanto avvenuto ieri durante i servizi di controllo del territorio e contrasto della criminalità diffusa disposti dal Questore di Caltanissetta.
I poliziotti, vedendo un autocarro con materiale vario da dismissione nel cassone hanno fermato il veicolo per un controllo. Da lì è emerso che l'uomo stava trasportando senza alcuna autorizzazione circa 300 Kg di onduline in eternit amianto, materiale altamente inquinante che può essere ricevuto solo da centri specializzati.
L'autocarro, inoltre, è risultato essere in stato di sequestro per altri fatti riconducibili al figlio dell'uomo fermato e, per tali motivi, sono stati aggiunti i reati di omessa custodia e violazione delle prescrizioni alla Sorveglianza Speciale di P.S. a cui risulta sottoposto.
L'uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, il materiale amianto-eternit rinvenuto veniva sequestrato per il successivo smaltimento e l’autocarro è stato sequestrato perché oggetto di confisca obbligatoria.