Pubblicato il: 25/08/2014 alle 14:54
Lorenzo Pennino
Hanno scippato la collana ad una anziana, dopo averla affiancata con un motorino tirandole via il gioiello fino a farla cascare a terra. E' il balordo colpo messo a segno da due giovanni di Caltanissetta, che l'altra a Santa Caterina hanno dovuto fare i conti col tempismo di un carabiniere libero dal servizio che ha assistito allo scippo e li ha catturati. In manette sono finiti Angelo Salvatore Alletto, 19 anni, e Lorenzo Salvatore Pennino, 21 anni, entrambi con precedenti penali e fermati in contrada Piraino, sulla Ss 121, al termine di un inseguimento a bordo di uno scooter.
In pieno centro, i due hanno preso di mira un’anziana seduta sul ciglio della strada davanti la propria abitazione, come sono consueti fare le persone più anziane alla ricerca di un po' di frescura. Pennino e Alletto hanno accelerato, uno dei due che sedeva dietro ha allungato il braccio, strappando violentemente la collana d’oro della donna.
Salvatore AllettoDa lì è partito l’inseguimento, poi concluso con la cattura e l’arresto in flagranza di reato. I due infatti hanno provato a disfarsi della catenina d’oro che il militare dell'Arma ha però ritrovato nei pressi dello scooter. Condotti in camera di sicurezza, adesso sono in attesa del rito per direttissima. La vittima dello scippo con strappo è dovuta invece ricorrere alle cure in ospedale per i traumi subiti durante il brutale furto con strappo.