Pubblicato il: 05/09/2014 alle 14:15
Sembra sbloccarsi la paralisi che aveva portato i docenti del corso di laurea di Ingegneria Elettrica a non venire più presso la sede di Caltanissetta per far sostenere gli esami agli studenti nè per proseguire l'attività didattica. I prof, infatti, avevano rinunciato alle trasferte nel capoluogo nisseno perché da mesi non venivano corrisposte le indennità relative agli spostamenti. Oggi, nella sede del Consorzio Universitario di Caltanissetta, s'è svolta una riunione operativa per discutere sulla problematica.La riunione è stata convocata dal Presidente del Consorzio Emilio Giammusso e hanno partecipato un gruppo di studenti. Giammusso ha evidenziato “che il Consorzio Universitario si trova nella impossibilità a poter procedere al trasferimento delle somme in favore dell’Università di Palermo a causa della mancata erogazione, che perdura da oltre un triennio, dei finanziamenti dovuti al Consorzio da parte del Comune di Caltanissetta ammontanti a oltre un milione di euro”.
Il Presidente del Consorzio ha stabilito che in via immediata provvederà ad anticipare, in attesa di ricevere le somme dovute da parte del Comune di Caltanissetta, l’importo di 20mila euro in favore dell’Università di Palermo affinchè provveda con la dovuta sollecitudine ad erogare in favore dei docenti del Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica le somme necessarie per sostenere il costo delle trasferte.
Di contro, Giammusso ha anche ufficialmente invitato i professori del corso di Laurea in Ingegneria Elettrica a voler riprendere la regolarità delle lezioni e degli esami.