Pubblicato il: 16/09/2014 alle 17:14
Francesco Papa ha detto sì. Fiori d'arancio per il tenente colonnello dei carabinieri, capo del settore indagini giudiziarie della Direzione investigativa antimafia di Caltanissetta che oggi ha sposato Claudia Mancuso. Nozze celebrate col rito civile nella Sala Gialla del Municipio e officiate dal sindaco Giovanni Ruvolo. Un lieto evento al quale non hanno mancato i familiari e gli amici dei novelli sposi, tra cui anche alcuni colleghi dell'ufficiale dell'Arma, in particolare il capo Centro della Dia nissena, il colonnello Gianfranco Ardizzone, il tenente colonnello Emanuele Licari, il maggiore Marco Zappalà da poco approdato agli uffici investigativi di viale Costa, i maggiori Antonino Restuccia e Daniele Puppin e il tenente Antonio Corvino, in servizio presso i Comandi provinciali dei carabinieri di Caltanissetta ed Enna.
Cerimonia sobria ma carica di suggestione ed emozione, conclusasi con l'immancabile picchetto da parte degli ufficiali che indossavano l'uniforme da cerimonia disponendosi – sciabole alla mano secondo un'antica tradizione militare – all'interno dell'atrio principale di Palazzo del Carmine formando un arco che è stato attraversato da Francesco Papa e dalla moglie Claudia come segno di buon auspicio, accompagnati dall'inseparabile piccolo Riccardo che per l'occasione ha fatto da paggetto per papà e mamma. Ad attendere gli sposi all'uscita dal Municipio, una cascata di riso lanciata dagli amici, abbinata ad un applauso.
All'amico Ciccio Papa e alla consorte, l'editore, il direttore e la redazione di SEGUONEWS porgono i migliori auguri per un raggiante futuro da trascorrere insieme, ricordando che la misura dell'amore è amare senza misura. Lo diceva Sant'Agostino.