Pubblicato il: 07/10/2014 alle 15:51
Nuova tornata di controllo dei carabinieri della Compagnia di Mussomeli nell'area del Vallone, che oggi sono stati impegnati in un piano preventivo e repressivo che ha impiegato 25 militari e 8 mezzi Il controllo è stato svolto all’interno del mercato settimanale e nelle zone adiacenti. L’iniziativa nasce da una attenta analisi delle fattispecie criminose verificatesi negli ultimi 30 giorni. In particolare si è appurato che alcuni raggiri e truffe ad anziani cittadini di Mussomeli si sono verificate nel giorno di martedì in coincidenza con lo svolgimento del mercato settimanale e del conseguente maggior numero di persone presente.
I carabinieri si sono anche dedicati al controllo dei venditori e degli acquirenti che nella mattinata hanno affollato il mercato. In questo caso lo scopo del servizio è stato garantire la salute dei cittadini attraverso il controllo del corretto stato di conservazione dei cibi posti alla vendita e la tutela del diritto d’autore.
L’attività si è conclusa con il controllo di 65 persone, 61 autovetture, 6 contestazioni al codice della strada e 2 perquisizioni personali per la ricerca di armi. I militari hanno inoltre sequestrato un furgone utilizzato indebitamente per il trasporto di animali in netta violazione delle disposizioni della normativa europea sulla protezione degli animali durante il trasporto. Al trasgressore è stata comminata una sanzione pecuniaria pari a 1330 euro.