Pubblicato il: 13/10/2014 alle 11:06
Il vicepresidente del consiglio comunale di Sommatino e capogruppo di maggioranza, Giuseppe Galante, con formale richiesta indirizzata al commissario della provincia regionale di Caltanissetta, al capo ufficio tecnico della provinciale, al questore di Caltanissetta e al comando provinciale dei carabinieri, si è fatto carico delle lamentele dei cittadini della provincia nissena circa il mancato rispetto della segnaletica di divieto per mezzi pesanti nella sp 127, che collega Sommatino a Caltanissetta.
La richiesta di Galante è rivolta agli organi preposti al controllo della strada che collega Sommatino a Caltanissetta e che ogni giorno è percorsa da alto numero di automobilisti che, principalmente per motivi di lavoro o di studio si trovano nel percorso i mezzi pesanti.
”Dopo l'incontro della settima scorsa a Caltanissetta con l'ufficio di presidenza provinciale – ha concluso Galante -, è seguita questa richiesta al fine di tutelare tutti quei cittadini che ogni giorno percorrono la sp127 e che rischiano di incorrere in pericolosi sinistri per il mancato rispetto del divieto di transito per mezzi pesanti. Un maggiore controllo da parte delle forze dell ordine e il sistema di videosorveglianza,espresso nella mia richiesta, sarebbero certamente deterrenti importanti e garantirebbero la sicurezza stradale che meritano i cittadini. L'auspicio è che questa provvedimento sia celermente accolto e che siano presi i provvedimenti del caso per chi non rispetta la segnaletica stradale”.