No al “pizzo” imposto dai parcheggiatori abusivi. Il movimento civico Lega Nissena oggi ha debuttato a Pian del Lago, in occasione del mercatino del sabato dove si radunano tanti posteggiatori non autorizzati, la maggior parte dei quali stranieri. Gli attivisti della Lega Nissena hanno organizzato un volantinaggio tra la gente, invitando a non farsi imporre il ticket per parcheggiare la propria auto. “L'iniziativa – spiega Gianfranco Fuschi, uno dei promotori del movimento – ha riscosso tantissimo interesse e tanti cittadini hanno voluto distribuire i volantini che invitavano a non pagare, mentre tantissimi lo hanno esposto sul parabrezza”.
“La Lega Nissena nel prendere atto con soddisfazione della presenza , puntuale e fattiva, del battaglione mobile della Polizia di Stato di Palermo, non può non denunciare con forza l'assenza assoluta dell'Amministrazione di Caltanissetta. Solo tre vigili urbani presenti, con molteplici compiti da espletare non sono un servizio credibile. Il Sindaco, l'assessore al ramo ed il Comandante dei Vigili Urbani devono prendersi le loro responsabilità”, aggiungono gli attivisti del movimento civico che chiedono al sindaco Giovanni Ruvolo di sapere “se sta dalla parte dei i cittadini o con chi pretende il pizzo ad ogni piè sospinto, al mercato settimanale, all'Ospedale S. Elia, davanti ai pochi esercizi commerciali ancora aperti”.
La mobilitazione della La Lega Nissena, annunciano i promotori, sin dai prossimi giorni sara' presente al posteggio antistante l'ospedale Sant'Elia “per continuare la battaglia in favore dei cittadini che sono stanchi di pagare le tasse senza avere nè servizi, nè sicurezza da parte di una Amministrazione Comunale che fa acqua da tutte le parti”.