Pubblicato il: 15/11/2014 alle 08:02
Commessi e camerieri, baristi e addetti all’inventario della merce: c’è posto per circa cento giovani siciliani nei negozi e ristoranti dell’Isola che vogliono potenziare il proprio personale durante le prossime festività natalizie.
Èl’opportunità che mette in campo Openjobmetis, tra le più importanti agenzie per il lavoro in Italia, avviando la ricerca di oltre 4.000 profili in tutta Italia da inserire in banca dati, in base alle richieste giunte dai committenti. Il periodo delle feste e dei successivi saldi porta con sé numerose opportunità professionali per chi è alla ricerca di impiego. Come da tradizione, grande distribuzione organizzata, retail (commercio al dettaglio), ristorazione sono i settori con la maggior capacità di attrarre lavoratori per rispondere alle esigenze di strutture ricettive, negozi, centri commerciali, supermercati, bar e ristoranti che si preparano a far fronte ad una clientela in aumento.
In particolare, la Gdo seleziona addetti alla vendita, cassieri, scaffalisti e addetti all’inventario, questi ultimi fondamentali in vista del periodo dei saldi dopo l'Epifania. Il settore food, in particolare, richiede addetti al banco del fresco, panettieri, pasticceri, salumieri e macellai. Una curiosità: sempre più richiesti i capi-reparto per i prosciuttifici tipici dell’area emiliana, in particolar modo su Parma. Maggiori informazioni su www.openjob.it