Pubblicato il: 19/11/2014 alle 09:53
I #giovaninforum stanno con il magistrato antimafia Nino Di Matteo. Dopo l'assemblea svoltasi nel weekend, i giovani delle associazioni e delle scuole di Caltanissetta che hanno aderito al dibattito sulla nascita della consulta giovanile, hanno deciso di organizzare un corteo di solidarietà per il pm palermitano, in continuità con le manifestazioni di solidarietà che si sono svolte sabato scorso nel resto dell’isola.
Il corteo, previsto per la mattinata di venerdì 21 novembre, vedrà sfilare giovani studenti e cittadini in una marcia che dal portone del Palazzo Comunale, alle ore 9.00, partirà alla volta della Piazza Falcone e Borsellino. Un’occasione per ribadire ancora una volta la vicinanza al Pm e a tutti coloro i quali rischiano la propria vita, al servizio del Paese e delle istituzioni. L'evento è stato promosso da Acli, FutureDem
Rete Giovani, Giovani delle ACLI, Nissetnica, Rete degli Studenti Medi, Liceo Classico e Linguistico “R. Settimo”, Liceo Scientifico “A. Volta”, Istituto Magistrale “A. Manzoni” e dai consiglieri Lorenzo La Rocca (Polo Civico) e Francesco Dolce (Partito Democratico). Al corteo ha annunciato la presenza il sindaco Giovanni Ruvolo. L'invito a partecipare è aperto a tutta la città.
In un documento, gli organizzatori del corteo spiegano che “la solidarietà al giudice Di Matteo, come a tutti coloro che ogni giorno combattono la mafia in prima linea, deve iniziare innanzitutto da una chiara rinuncia personale ad ogni atteggiamento mafioso; rifiutando anche le scorciatoie ed i favoritismi e riscoprendo una coscienza sociale da contrapporre in maniera decisa e netta, a questo cancro chiamato Mafia”.