Pubblicato il: 10/07/2013 alle 09:24
Sono già stati avviati gli interventi di manutenzione delle strutture sportive di Caltanissetta. Un piano di lavori programmato dal Comune che che interesserà lo stadio comunale “Marco Tomaselli”, anche il campo sportivo Palmintelli, il Pala Emilio Milan e il Pala Cannizzaro. In particolare l’assessore comunale allo sport Gaetano Angilella ha fatto sapere che, per quanto riguarda lo stadio di Pian del Lago la ditta che ha in gestione il manto erboso sta provvedendo in questi giorni alla sistemazione del prato verde e dello stesso fondo campo aggiungendo, se necessario, un po' di sabbia che renda uniforme e adeguata la superficie di gioco.
Riguardo al vicino “Pala Cannizzaro”, Angilella ha evidenziato che si stanno portando avanti lavori per il ripristino del parquet e che altri interventi sono stati messi in atto per sistemare il marciapiede antistante lo stesso palazzetto dello sport. Sul Pala Emilio Milan, l'assessore ha detto che saranno eseguiti interventi di scialbatura della struttura e che sarà sistemata anche la zoccolatura. Infine, per quanto attiene il Palmintelli, l’assessore allo sport ha sottolineato come nei prossimi giorni inizieranno alcuni interventi di sistemazione del terreno di gioco in modo da dare adeguata funzionalità al fondo campo in vista della prossima stagione invernale nella quale la struttura sportiva sarà impiegata a pieno regime. “L’obiettivo – ha ribadito Gaetano Angilella – è quello di intervenire per dare adeguata funzionalità alle strutture sportive cittadine che vengono utilizzate per le pratiche sportive”.
E alla domanda sulla situazione che si registra a Pian del lago 2 nel campo sportivo “Michelangelo Cannavò”, con la presenza di immigrati accampati nell'impianto come documentato da SEGUONEWS.IT con il servizio sui soccorsi operati dai volontari della Croce Rossa e dal personale del “”118”, l’assessore allo sport ha sottolineato: “Purtroppo devo dire che per questa struttura, la situazione è molto difficile e delicata. C’è profondo rammarico per quanto sta accadendo a Pian del lago 2 con tanti immigrati che si riversano in questo impianto sportivo facendone alloggio e punto di ritrovo abituale”. Gaetano Angilella, nell’elogiare i lodevoli e mirati interventi da parte delle Forze dell’ordine e della Polizia municipale, non esclude la possibilità che il sindaco, oltre al Prefetto e alle forze dell’ordine, possa rivolgersi anche al Ministero dell’Interno per cercare una soluzione a quella che ha definito “emergenza” . “Abbiamo rappresentato la situazione al Prefetto e alle stesse Forze dell’ordine. Purtroppo – ha concluso l'assessore – a fronte di questi continui sforzi, Pian del Lago 2 continua ad essere sottoposto a questo stato di cose che sta finendo per arrecare non pochi danni alla struttura sportiva; il sindaco sta valutando, assieme all’assessore allo sport e all’amministrazione comunale, la possibilità di informare il ministro dell’Interno Angelino Alfano sulla delicata situazione che si sta registrando a Pian del Lago 2 per risolvere la problematica”.