Pubblicato il: 09/09/2013 alle 15:29
Tempo di raduno, oggi, per lo Sporting Nissa. La società del presidente Mauro Di Pasquali e dei dirigenti Natale Ferrante, Adriano Cordaro e Lillo Mossuto si radunerà stasera alle ore 19,30 allo stadio comunale “Palmintelli” per dare vita alla nuova stagione che la vedrà protagonista sia in Seconda categoria che in Coppa Sicilia. Allenatore dello Sporting sarà Massimo Ribellino.
“Lo Sporting è una società strutturata e perfettamente radicata nel territorio – dice Natale Ferrante – dotata di scuola calcio e squadre giovanili. Non siamo una realtà improvvisata e pensiamo di poter rappresentare, nonostante la categoria, un modo nuovo di fare calcio a Caltanissetta”. Lo Sporting di mister Massimo Ribellino avrà i suoi punti di forza nei riconfermati Maritato, Gambino, Agliata, Riccobene, Nigrelli, Stellino, Foderà, Grillo, Augeri e Cataldi, ma in campo si valorizzeranno molti giovani.
Una squadra carica, motivata e che guarda avanti, alla prima Coppa Sicilia che si svolgerà il 29 settembre. Lo Sporting Nissa, che la passata stagione ha conquistato la promozione in Seconda categoria grazie alla vittoria nei play off promozione, si appresta dunque a prendere parte ad un campionato di Seconda categoria nel quale mostrerà i muscoli. Con un unico, ambizioso, obiettivo: i play off. “Puntiamo ad campionato di vertice”, aggiungono i dirigenti della società che ha avviato una collaborazione con Cl Calcio nel settore giovanile e punta a fare altrettanto bene con i Giovanissimi Regionali. Le premesse per partire con la giusta carica di ottimismo ci sono tutte. Il campionato di Seconda Categoria è appena iniziato.