Pubblicato il: 13/10/2013 alle 14:26
La Nissa Futsal torna col bottino pieno dalla trasferta di Termini Imerese. Partita facile sulla carta, visto che la Virtus Termini occupa l’ultima posizione, e pronostico rispettato, 6-2 il risultato finale a favore dei nisseni.
La Nissa Futsal conferma l'imbattibilità e la miglior difesa del campionato, parte subito in attacco e passa in vantaggio con un gran tiro dal limite di Dettori, risposta immediata dei padroni di casa che trovano il pari, ma al 15’ è di nuovo Dettori a creare lo scompiglio e proprio da un suo tiro nasce il 2-1 con Di Gangi che si fa trovare pronto a respingere in rete una ribattuta del portiere, ma dopo 5 minuti è ancora la Virtus a trovare il gol su azione da calcio d’ angolo. Al 24’ è Bellomo, con una punizione dai 15 metri, a siglare il 3-2 , per gli ospiti, con cui si va a riposo.
Nella ripresa l’imbattuta Nissa Futsal dimostra tutto il suo valore andando in rete con Bellomo, ancora su punizione, al 13’ il capitano Dolce incrementa il vantaggio con un tiro dalla distanza e al 18’ è La Malfa a finalizzare un contropiede, sfruttando l’ assist di Mosca per il definitivo 2-6. Adesso società avrà due impegni importanti, martedì ritorno di coppa contro la Juventus G. Scirea, e Sabato ospiterà una delle compagini favorite alla vittoria del campionato, l’Azzurri Futsal Palermo che tra le sue fila annovera un giocatore del calibro di Marco Torcivia, ex nazionale nonché vecchia conoscenza del DS Aldo Saetta che lo ha lanciato alla Sancataldese.
Formazione Nissa Futsal: 12.Lo Pinzino 3.Sabatino 4.Giordano 5.Bellomo 8.Lo Porto 9.La Malfa 10.Dolce 13.Dettori 20.Di Gangi 22.Mosca L. 24.Falzone 29.Mosca M. All.Valera
Risultato 2-6 (Marcatori: Bellomo 2 – Dettori – Di Gangi – La Malfa – Dolce)