Pubblicato il: 20/10/2013 alle 10:06
Ottima prova della Nissa Futsal contro i più quotati avversari dell'Azzurri Futsal di Palermo, dove, tra gli altri, milita l' ex nazionale Torcivia. Spalti pieni al PalaMilan, circa 150 presenze, e tifo caloroso in occasione della settima giornata di campionato.
Tutti si aspettano Torcivia e invece lo show è di Fabio Sabatino (NELLA FOTO), il nuovo acquisto ha infatti disputato una partita eccezionale,senza sbavature, coronata da una tripletta personale.
Pronti, via e i giocatori locali si trovano subito a rincorrere. Dopo appena un minuto è Torcivia, infatti, ad andare via a 3 avversari, superare il portiere e cercare la rete ma sulla sua strada trova Sabatino a salvare sulla linea, sugli sviluppi dell'azione però è Hamici a trovare il vantaggio. Risultato che rimane invariato per poco, tant'è che su una azione da calcio da fermo la Nissa Futsal trova immediatamente la via della rete con Colore, nemmeno il tempo di riprendere il gioco ed è ancora il quintetto di casa a ribaltare la situazione con Sabatino, protagonista assoluto quest' oggi, che supera 2 avversari e con un gran tiro trafigge il portiere avversario, è 2-1 quando siamo ancora al 3′.
La partita è divertente e vede susseguirsi azioni da una parte e dall'altra, Dettori e Torcivia trovano il palo e al 17′ è ancora Sabatino a trovare la via del gol direttamente su punizione, padroni di casa che hanno in mano le redini di gioco e continuano a costruire occasioni da rete, una nitida allo scadere della prima frazione di gioco con Giordano, che ha l'occasione di trasformare un tiro libero, ma Giuliano, numero uno ospite, riesce a deviare e così si va negli spogliatoi col risultato di 3-1.
Ripresa con lo stesso canovaccio, sono i locali a fare la partita, senza rischiare molto, al 5′ del secondo tempo è Dettori a recuperare palla, a involarsi verso la porta avversaria e a trafiggere, con un meraviglioso pallonetto, per la quarta volta la porta difesa da Giuliano.
I beniamini di casa non mollano e al 14′ allungano ancora col solito Sabatino, oggi ispiratissimo, che con un potente destro gonfia ancora la rete degli Azzurri.
La formazione ospite prova a farsi sotto e riesce ad accorciare le distanze al 23′ e al 26′, giocano anche la carta del quinto uomo di movimento ma il risultato non cambia. In mezzo , da segnalare, anche un brutto infortunio accorso a Dolce.
Dopo la vittoria di martedì nel ritorno di coppa, altri 3 punti conquistati dalla società dei presidenti La Paglia e Pace, che agganciano al secondo posto proprio gli Azzurri Futsal in compagnia di M&M Futsal e Harbur Sporting C.
La compagine nissena rimane ai vertici del campionato e al prossimo turno incontrerá il Cittá di Leonforte, squadra che nella scorsa stagione fu guidata dall' attuale tecnico dei nisseni, Mister Valera.
Tabellino:
Formazione Nissa Futsal: 1.Salimeni 3.Sabatino 4.Giordano 5.Bellomo 9.La Malfa 10.Dolce 12.Lo Pinzino 13.Dettori 17.Colore 20.Di Gangi 22.Mosca 24.Falzone All.Valera
Formazione Azzurri Futsal: 1.Giuliano 5.Terranova 6.Marretta 7.Torcivia 8.Hamici 10.Tralongo 11.Intravaia 16.Annolino 17.Mariolo 19.Badalamenti 20.Affaticato 23.Calamia All.Zapparata
Arbitri: Chisari/Fonti
Risultato: 5 – 3 (Marcatori: Sabatino 3 – Colore – Dettori)