Pubblicato il: 04/11/2013 alle 09:40
Nella nona giornata di campionato la Nissa Futsal ospita il Real Calcio. Quintetto iniziale schierato da Valera: Lo Pinzino in porta, Sabatino centrale, Colore e Giordano laterali, La Malfa pivot. Parte subito forte la formazione di casa che già al 4’ trova la via del gol con Giordano in seguito a una punizione battuta da Sabatino. Al 10’ è proprio Sabatino a raddoppiare dopo un’ azione solitaria, nonostante il doppio vantaggio i padroni di casa continuano a cercare la rete che arriva, puntuale, al 17’ con Giordano che calcia dal limite insaccando la palle del 3-0, risultato che rimarrà invariato fino a fine primo tempo.
Secondo tempo che comincia come il primo, al 6’ è La Malfa a siglare il 4-0, c’è ancora tempo per vedere Dettori sbagliare un tiro libero, calciando debolmente sul portiere, e al 18’ assistere alla terza marcatura personale di Giordano che pone il sigillo all’ incontro con un tuonante 5-0 che non lascia scampo agli avversari, mai entrati in partita..
La vittoria è stata dedicata al capitano Dolce (nella foto), infortunatosi gravemente: rottura del crociato per lui due settimane addietro nell’incontro con l’Azzurri Futsal.
Formazione Nissa Futsal: 12.Lo Pinzino 3.Sabatino 4.Giordano 5.Bellomo 9.La Malfa 13.Dettori 17.Colore 20.Di Gangi 22.Mosca 23.Bonsignore 24.Falzone 30.Cordaro All.Valera
Risultato: 5 a 0 (Marcatori: Giordano 3 – La Malfa – Sabatino)
Classifica : M&M Futsal in vetta con 21 punti, seguito dal Pro Gela (19) e un terzetto a 18 punti, Nissa Futsal, Harbur Sporting e Azzurri Futsal. Nel prossimo turno trasferta agevole, sulla carta, contro il fanalino di coda Futsal Catania, ancora ferma a 0 punti.