Pubblicato il: 18/11/2013 alle 11:21
Domenica bestiale per i giocatori guidati da Mister Ribellino che ottengono la quarta vittoria del campionato e la testa della classifica.
Parte subito in discesa la sfida per i padroni di casa che al 4’ passano con Grillo che insacca in rovesciata una punizione ben battuta da Morello, al 12’ è ancora la squadra locale ad andare vicina al raddoppio con Melfa, sempre su assist di Morello.
Al 22’ l’autore del gol, Grillo, è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Stellino.Al 26’ il meritato raddoppio: Melfa va via a un avversario, sull’out di destra, e viene messo giù prima di fare il proprio ingresso in area di rigore.Si incarica della punizione Volturo che disegna una traiettoria beffarda, complice anche una deviazione della barriera, e la palla bacia il palo ed entra in rete.
Nisseni indomabili che prima della fine del primo tempo riescono anche a triplicare con Stivala, che dopo una splendida azione personale di Morello, servito da Melfa stoppa all’ altezza del dischetto del rigore e piazza la sfera alle spalle del portiere.
SI va al riposo con un 3-0 secco che non lascia spazio ad equivoci.
Nella seconda frazione, aumenta il forcing della Comunità Frontiera che inserisce in campo un’ altra punta, Fiaccaprile.
Il gioco spregiudicato degli ospiti, presta ovviamente il fianco al contropiede degli avversari, ma riescono comunque ad accorciare le distanze. Prima è Maritato protagonista che con un volo spettacolare riesce a salvare la porta, ma al 63’ nulla può sul colpo di testa da pochi passi di Privitera che mette a segno il gol del 3-1.I biancorossi allora ci credono e continuano ad attaccare colpendo anche un legno dalla lunga distanza, ma è la S.C. Nissa al 73’ a chiudere i conti con Stellino che, servito da Foderà, di sinistro trafigge, con un gran bel tiro all’ incrocio dei pali, il numero uno avversario ponendo la parola fine alla contesa.
Grandi applausi per entrambe le compagini che hanno regalato un bel momento di sport ai tifosi presenti sugli spalti. Una citazione merita anche il gruppo Ultras che ha sostenuto per tutto il match la formazione nissena salutando i giocatori a fine partita con uno striscione che recitava testualmente “ AVANTI IL PROSSIMO”.
La compagine di Mister Ribellino si trova adesso a guidare la classifica con 12 pt, seguita da Pol. Palma e Comunità Frontiera appaiate a 10 e Ravanusa a 8.
Tabellino
S.C. Nissa: Maritato, Selvaggio (80’ Fonti), Bosco, Giorgio, Gambino, Lamattina, Morello (63’ Foderà), Volturo, Melfa, Grillo (23’ Stellino), Stivala. In panchina: Mela, Calastra, Battaglia, Cartone. All. Massimo Ribellino.
Comunità Frontiera: Puccio, Bongiovanni G. (69’ Maiorana), Bongiovanni C. (78’ Pergola), Lorina, Bongiovanni F., Cigna, D’Urso, Privitera, Morello, Caffo. Carfiofalo (48’ Fiaccaprile). All. Michele Salerno.
Ammoniti: Selvaggio (N) – Melfa (N) – Stellino (N) – Bosco (N) – Gambino (N) – Bongiovanni F (CF) – Cigna (CF) – Caffo (CF)
RETI: 4’ Grillo (N) – 26’ Volturo (N) – 32’ Stivala (N) – 63’ Privitera (CF) – 73’ Stellino (N)
IN COPERTINA: FOTO DI VINCENZO AMICO