Pubblicato il: 25/11/2013 alle 11:14
La Nissa Rugby è andata in trasferta ospite dell’ASD Miraglia Rugby per un doppio appuntamento: la partita dei leoni nisseni è stata preceduta dalla squadra under 16. Nonostante le condizioni climatiche che hanno imposto una partita “bagnata” le due formazioni nissene hanno portato a casa la vittoria .
Per quanto riguarda l’Under 16 si è registrata un’ottima prestazione di entrambe le squadre che hanno chiuso con un punteggio di 12 -14. Dopo un’iniziale superiorità in campo, a metà del primo tempo hanno subito la riscossa degli agrigentini. Nel secondo tempo, però, hanno la meglio l’ottima difesa e la forza di contrattaccare e andare a meta ben 2 volte. Soddisfatti i coach Andrea Lo Celso e Salvatore Letizia che tornano a casa ancora imbattuti.
Alle ore 14,30 sono scesi in campo per il pacchetto di mischia Salvatore Letizia, Biagio Platania, Manuele Tringali , Andrea Lo Celso, Lasit Perera, Antony Viscus e Federico Nicolosi; per la 3/4 Luca Taschetta, Carmelo Viglianesi , Danilo Caratozzolo, Francesco Pappalardo, Ivan Salvo, Roberto Di Bella ed Emiliano Di Maura.
I Nisseni non hanno assolutamente dato spazio ai loro “vicini” e hanno chiuso la partita con un punteggio di 0-40 ottenuto segnando 6 mete che Emiliano di Maura ha trasformato in 5 calci di successo.
Gioco di squadra compatto da parte della Nissa Rubgy che ha fatto emergere la coesione di squadra anche nei giocatori che hanno segnato le mete: Carmelo Viglianesi (2), Roberto di Bella (1), Lasit Perera (1), Danilo Caratozzolo (1) e Luca Taschetta (1).
Soddisfatto il Presidente Lo Celso che ha visto i suoi ragazzi combattere non soltanto per la vittoria ma anche per il bonus nonostante fango, pioggia e vento. “Adesso si pensa a recuperare tutti gli infortunati – ha dichiarato il Presidente – e a lavorare intensamente questa settimana in vista dello scontro diretto contro il CUS Catania”.
La seconda forza del campionato la prossima settimana ospiterà la Nissa Rugby nello stadio del capoluogo etneo.