Pubblicato il: 15/12/2013 alle 17:34
La formazione nissena, ancora euforica per la vittoria di martedì in coppa, vince senza troppi problemi controllando la partita per tutti i 60 minuti, già nel primo tempo l'incontro era virtualmente chiuso con quattro reti di scarto.
Paolo DettoriIl match si accende dopo appena 120 secondi con la rete di Sabatino che con una finta mette a sedere il proprio marcatore e supera il numero uno messinese con un tiro dal limite. Al 5° minuto altra azione di Sabatino che premia l'inserimento di Dettori per il raddoppio bianconero. Al 13° la formazione di mister Bosco accorcia le distanze con un'azione solitaria di Carbone, il cui tiro sorprende il portiere Lo Pinzino. Al 18° minuto sale in cattedra il brasiliano Graef che supera due avversari e dal fondo mette al centro per Dettori che anticipa un difensore e il portiere avversario per il 3 a 1. Appena un giro di lancetta e ancora Graef con un tiro dalla distanza colpisce il palo, Di Gangi è il più veloce a fiondarsi sul pallone e appoggia in rete. Al 25° grande azione della Nissa Futsal: Dettori con pallonetto per Giordano che al volo calcia in porta spiazzando il portiere per la quinta rete. Il primo tempo si chiude sul risultato di 5 a 1.
Comincia la seconda frazione, al 3° gli ospiti trovano la rete con un tiro di Smedile deviato dalla difesa di casa. Immediata risposta dei nisseni con Sabatino, su assist di Dettori, che da pochi metri non sbaglia per il 6 a 2. Il tecnico
Pace, Mosca e FalzoneValera mette in campo due ragazzi classe '96 Matteo Mosca e Salvatore Falzone, che si renderanno protagonisti uno con un paio di interventi “da veterano” e il secondo con il passaggio per la settima segnatura di Di Gangi, che al 14° minuto sigla la sua personale doppietta. Per il resto del tempo poche emozioni, con i locali che controllano agevolmente l'incontro.
Alla fine del girone d'andata, per la società dei presidenti Lapaglia e Pace è l'ora di tirare le somme: seconda posizione in classifica ad un punto dal primo posto, miglior difesa, migliore differenza reti, una sola sconfitta all'attivo e la finale della Coppa Italia di categoria. La Nissa Futsal da matricola in C1 e con una squadra giovanissima, sta sorprendendo tutti per questi”successi” ma soprattutto per il gioco espresso in campo.
Nella prossima giornata, big-match ad Augusta, Harbur Sporting contro Nissa Futsal, prima contro seconda della classe.
Ora massima concentrazione per la partita di Coppa di martedì contro l'M&M Futsal per aggiudicarsi il primo importante trofeo della stagione.
TABELLINO
NISSA FUTSAL – FUTSAL PELORO 7 – 2 (5-1)
Nissa Futsal: 12.Lo Pinzino 3.Sabatino 4.Giordano 9.La Malfa 13.Dettori 17.Colore 20.Di Gangi 21.Graef 22.L.Mosca 23 Bonsignore 24.Falzone 29.M.Mosca All.Valera
Futsal Peloro: Battiato, Di Nuzzo, La Valle, Ghazi, Squillaci, Di Dio, Coppolino, Carbone, Smedile, D'Angelo, Fiumara. All.Bosco
Arbitri: La Rosa di Catania e Buscemi di Enna
Marcatori: 2'Sabatino(N) 5'Dettori(N) 13'Carbone(F) 18'Dettori(N) 19'Di Gangi(N) 25'Giordano(N) 3's.t.Smedile(F) 5's.t.Sabatino(N) 14's.t.Di Gangi(N)
CLASSIFICA: Harbur Sporting 33 – Nissa Futsal 32 – Arcobaleno Ispica 32 – M&M Futsal 29 – Pro Gela 29 – Azzurri Futsal 27 – Regalbuto 24 – Città di Leonforte 24 – Juventus G.Scirea 23 – Mascalucia 22 – Futsal Peloro 20 – Ennese 19 – Mabbonath 14 – Virtus Termini 6 – Real Calcio 5 – Futsal Catania 3