Pubblicato il: 16/12/2013 alle 11:11
Il “buongiorno si vede dal mattino” recita un antico detto popolare al quale i giocatori della Nissa Rugby hanno intenzione di credere. L’obiettivo per questa settimana era vincere e staccare gli avversari tanto quanto basta per conquistare il bonus. Il CUS Catania e gli Amatori Palermo, diretti competitor dei leoni nisseni staccano ma soltanto di qualche punto i giocatori del centro Sicilia e la sfida per il secondo posto è ancora tutta da giocare.
La Nissa Rugby, però, è scesa in campo con la voglia di sbaragliare la squadra avversaria e, dato il risultato finale, un perentorio 94 -13 ci sono riusciti completamente.
“I nostri ragazzi hanno conquistato 14 mete e di queste 12 sono state trasformate da Emiliano di Maura” hanno commentato i coach Salvatore Carbone e Francesco Pappalardo. Le mete sono state segnate da Di Maura (4), Taschetta (2) Pappalardo(1) ,Di Bella (1), Carbone(1), Salvo(1), Emma(1), Messina(1), Di Prima(1), e Platania (1).
La formazione ennese è stata, per tutti gli 80 minuti di gioco, assente in campo ed è riuscita soltanto a ottenere un una mate con il pacchetto di mischia e la realizzazione di due calci di punizione,
Il direttore sportivo Giacomo Granata ha commentato: “bel gioco e partita a senso unico da parte dei ragazzi, la vittoria con il CUS ha dato molta fiducia a tutti i giocatori e presa coscienza del potenziale che ognuno di loro possiede. E’ stata una vittoria di squadra e adesso vogliamo conquistare nuove vittorie per essere pronti agli scontri diretti e guadagnarci il nostro meritato secondo posto”.
La Nissa Rugby affronterà la prossima settimana l’Iron Palermo domenica
La formazione scesa un campo x quanto riguarda il pacchetto di mischia: Lo Celso, Emma, Letizia, Messina, Viscuso, Ferrara, Nicolosi, Carbone(capitano). La Linea dei 3/4 era composta da: Taschetta, Viglianesi(foto), Pappalardo(vice capitano), Salvo, Di Prima, Di Bella, Di Maura.
In panchina ed entrati tutti nel secondo tempo per testare l’armonia di squadra e non affaticare troppo i giocatori: Platania, Carbone Damiano, Tabacco, Sina, Tringali e Cambria.
Vittoria fuori misura anche x la formazione dell under 16 allenata dai tecnici Andrea Lo Celso e Salvatore Letizia che battono anche loro con un punteggio netto di 46-0 i pari età ennesi.